Simplicity

Il vostro cliente non paga la fattura?
Simplicity vi consente di assicurare il flusso di cassa generato dalle vostre attività, anche se il cliente non paga.

Copertura assicurativa senza complicazioni. Numerosi vantaggi. Pricing semplice.

Basic o Power

Denuncia del sinistro

Documenti e link

Option Basic o Option Power

60

Option Basic

Dall’inizio del contratto per tutti i clienti è garantita una copertura di base pari al 60% dei crediti come massimo indennizzo, se il cliente non è già stato messo in mora. Non devono essere intraprese altre attività e richiesti Grade.

Option Power

La polizza assicurativa «Power» vi permette di ampliare la copertura fino al 90% dei crediti per ognuno dei vostri clienti. Per usufruire di una copertura ampliata, i dati dei clienti devono essere inseriti nello strumento online BoniCheck. La decisione si basa sul sistema di rating Euler Hermes Grading System.

90

Grade 1-6

Aumentiamo la copertura al 90% dei crediti e quadruplichiamo il massimo indennizzo per cliente rispetto all’opzione “Basic”.

Grade 7

La copertura è del 60%, l’indennizzo massimo per cliente è conforme all’opzione “Basic”.

Grade 8-10

Nessuna copertura

Cosa devo fare?

Option Basic

Dall’inizio del contratto per tutti i clienti è garantita una copertura di base pari al 60% dei crediti, se il cliente non è già stato messo in mora.
Non è necessario richiedere Grade.

Cosa devo fare?

Option Power

Per usufruire di una copertura ampliata procedere nel modo seguente:

  • Entrare in BoniCheck e richiedere il Grade del cliente (Istruzioni: effettuare una richiesta in EOLIS)
  • Memorizzare la stampa/scansione della richiesta Grade
  • Possono verificarsi i seguenti scenari:
    • Grade: da 1 a 6 = percentuale di copertura: 90%
    • Grade: 7 o non disponibile = percentuale di copertura: 60%
    • Grade: da 8 a 10 = nessuna copertura assicurativa*

*Attenzione: se a una richiesta di Grade viene assegnato un rating tra 8 e 10 decade anche la copertura di base dell’opzione Basic.

Denuncia del sinistro

Il cliente non paga,
come devo procedere?

1. Per ridurre i danni è necessario avviare la procedura d’incasso

2. Notifica di sinistro via e-mail a claims.ch@eulerhermes.com compresi tutti i documenti necessari

- Formulario denuncia di sinistro con opzione di recupero crediti ()
- Copie delle fatture
- Elenco delle posizioni aperte
- «Trading History», un cosiddetto storico della relazione commerciale,
      che inizia 12 mesi prima della scadenza del credito più vecchio aperto
- Nel caso di Opzione Power: Scansione dell’effettuata richiesta di grade ()
- Per nuove coordinate bancarie: Nuovo formulario delle coordinate bancarie ()

Pricing semplice

SIMPLICITY offre prezzi fissi entro determinate categorie di fatturato. Nella tabella seguente potete selezionare la riga che corrisponde al vostro fatturato annuale. Nella colonna di destra è indicato il rispettivo premio. Semplicissimo, vero?

Paesi assicurati

Simplicity offre copertura, assicurando le operazioni contro i rischi economici per gli importanti mercati europei e americani.

Simplicity – un esempio

Esempio: il massimale di responsabilità civile per cliente è di CHF 10’000. È valida la copertura assicurativa del 60%. Il sinistro da voi notificato dovuto a fatture scadute è di CHF 12´000. Se la procedura di recupero crediti ha esito negativo, avete diritto a quanto segue:
Esempio:

Si applica dapprima la percentuale di copertura: Il 60% di CHF 12’000 = CHF 7’200. Dal momento che l’indennizzo massimo per cliente in questo caso è di 10’000, vi verseremo un indennizzo per il danno subito di CHF 7’200 (nella misura in cui non viene superato il massimale di responsabilità civile annuale per contratto).

Se denunciate un sinistro e siamo in grado di recuperare la somma dal debitore, vi verrà addebitata una commissione d’incasso nominale.
Denuncia di sinistro con opzione di recupero crediti

Simplicity-Zeitstrahl-IT

Istruzioni:
BoniCheck

Simplicity
pagina del prodotto

Simplicity
FAQ